lunedì 26 febbraio 2007

Mare








Ieri sono stata al mare in Istria. Il tempo non era dei migliori ma il mare era bellissimo.Il campeggio vuoto di roulotte, ma con tanta gente che passeggiava o giocava a tennis.

mercoledì 21 febbraio 2007

Appliquè

Questo è il mio utimo lavoro finito. E'tutto cucito e trapuntato a mano.
Il kit l'ho acquistato all'isola d'Elba, ho mantanuto solo Marie Soleil e Pierre originali, il resto è fatto con la tecnica rivisitata giapponese 3D e ricamato.

lunedì 19 febbraio 2007

George


Questo bel lavoro a patchwork l'ho trovato su immagini di google, merita di essere segnalato. Ingrandito può essere anche copiato. Per me è un bel vedere.

Carnevale

Anche al mio paese si fa un po' di festa.

Sono carri mascherati delle scuole materne.









mercoledì 14 febbraio 2007

giardino


Anche nel mio giardino spuntano i primi crocus

San Valentino


Con grande sorpresa a casa mia è arrivato un bel mazzo di fiori.

martedì 13 febbraio 2007

patch Thiene




Le donnette del martedì, come ci chiamano i miei e i loro nipotini, si sono trovate oggi con nuovi progetti e idee. La signora a sinstra è Ruth Sommer, danese, socia storica di Quiltitalia; essa ha portato a Thiene il patcwork più di dieci anni fa. Purtroppo non eravamo tutte, spero di trovarle tutte in un altro momento, visto che ci troviamo tutti i martedì. Nota importante: lavorano tutte ,tranne io pecora nera, rigorosamente a mano.

Festa della cioccolatta



Domenica sono stata in centro a Thiene e mi sono trovata davanti a uno spettacolo per gli occhi e per la gola. C'ea la festa della cioccolatta. Non è stata fonte di ispirazione per il patch, ma tentazione tanta .................

venerdì 9 febbraio 2007

corso di patchwork


Al centro Alessandra di Asola & Bottone il primo giorno di un nuovo corso.

Asola & Bottone





A Grumolo, a due passi da Thiene , c'è un negozio che si chiama Asola & Bottone .Questo è gestito da Clorinda: dalle sue mani crescono capolavori di lana , tanto da arrivare seconda a un concorso nazionale. Con lei collaborano tre persone : Alessandra quilter, il cui lavoro è insegnare il patchwork e divulgarlo. Bruna ha le mani d'oro.......corsi e corsi di ricamo. Ed infine Berto, i marito di Clorinda, due figlie, la persona dalla pazienza infinita, con le sue donne di casa, con le collaboratrici ed infine con tutte le clienti del negozio. Ad asola & bottone abbiamo un club, dove un giorno al mese ci si ritrova per mini corsi gratuiti , chiacchierare e altro ancora.

martedì 6 febbraio 2007

Agape

Alle mie amiche vorrei spiegare il nome scelto per questo blog.
.
AGAPE Sul vocabolario corrispode a convivio, riunione ma io l'ho scelto perchè è il mio nome di battesimo, nome che ho erediato dalla nonna.
Ho scoperto poi che non sono stata la sola ad avere questa idea

San Biagio










Questa è la chiesetta di San Biagio, situata sulle colline vicino casa. E' una chiesa del XII° sec. E' dedicata appunto a San Biagio, protettore della gola.......le quilters ne hanno bisogno, visto le lunghe chiaccherate che si fanno :)))))


Ecco a voi Pola!

Questa è Pola, si starà chiedendo "Come mai mi lascia stare seduta su un suo quilt???!!!!"
Pola è la mia adorata cagnolina di 6 anni,mi segue dappertutto anche in vacanza, oramai è come una seconda figlia ;)))))

giovedì 1 febbraio 2007



Questi siamo noi in Grecia lo scorso novembre :))))
Ciao a tutti, mi presento sono Annamaria e sono da tanti anni appassionata di quilt.
Ho deciso di condividere questa mia passione ed entrare nel mondo dei blogs :))))
Sono socia di Quilt Italia e da poco mi sono messa al computer.....
Nel foto sono io assieme al mio pazientissimo marito con il quale oramai condivido la gioia di vivere e viaggiare da 50 anni!

contatore stagioni

Pasqua